Fitte e scricchiolio delle ginocchia

Salve, da alcuni giorni ho delle fitte alle ginocchia e ho vari dolori alle ossa( nella schiena, nella colonna vertebrale, nelle mani...) e mi sono accorta che quando mi abbasso per prendere qualcosa a terra, il ginocchio sinistro scricchiola... Cosa può essere? Per piacere mi dia una risposta... Grazie mille
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
la sua descrizione è piuttosto generica per poter permettere di indirizzare verso una diagnosi precisa; il sentire degli scrosci articolari( gli scricchiolii di cui lei parla) è un fatto abbastanza frequente, spesso non connesso con alcuna anomalia articolare o in altri casi espressione di patologie che nel caso del ginocchio potrebbero essere meniscali o da ipertrofia sinoviale ( cioè della membrana che avvolge internamente l'articolazione del ginocchio).
Le consiglio una visita dal suo ortopedico se i fastidi continuassero per eseguire una valutazione clinica e porre una diagnosi di certezza.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la sua risposta... cerco di essere più precisa.sono una ragazza di 19 anni e da alcuni giorni ho delle fitte abbastanza fastidiose nelle ginocchia( non so se legato al fatto che sto facendo palestra da 1 mese ). quando mi abbasso il ginocchio sinistro scricchiola. però ho un dolore abbastanza generico nella schiena(colonna vertebrale), nelle mani, alle dita dei piedi. sono una ragazza paurosa e penso sempre al peggio. per favore mi risponda...
[#3]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
avere dei dolore generalizzati dopo aver iniziato una attività sportiva seguente ad un periodo di non pratica può esser normale.
Le ripeto come prima, non sembrerebbe trattarsi di nulla di grave, ma per esserne certi dovrà effettuare una visita specialistica ortopedica.
Stia tranquilla.
Saluti