Irregolarità artrosiche

buongiorno. vorrei chiedere a voi una risposta a quanto mi è stato diagnosticato: Modichè irregolarità artrosiche e delle faccette articolari interapofisarie con discreta ipertrofia dei legamenti gialli a livello L4-l5 ed l5-s1, ma con diametri del canale vertebrale che permangono nei limiti della norma. in parole povere cosa ho? cosa potrei fare per guarire? tengo a precisare che ho 59 anni. grazie per ogni eventuale vs risposta
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Lei ha una lieve artrosi degli ultimi spazi della colonna lombare, quadro abbastanza comune in una persona di 59 anni.
Ma questo e' quello che viene mostrato da degli esami strumentali, lei dovrebbe dirci quali sono i suoi sintomi.
Aspettiamo sue notizie. Cordiali saluti.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Utente
la ringrazio moloto per la risposta. in pratica ho dei forti dolori che mi colpiscono le mani. come delle fitte che urano qualche minuto. problemi nel camminare non ne ho. ho sofferto per tre mesi di lombosciatalgia anni fa.
grazie
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
I dolori alle mani avrebbero bisogno eventualmente di indagini a livello cervicale. Ne parli col suo medico ed, eventualmente, con un ortopedico.
La saluto.