Pollici delle mani non riesco a muoverli mi fanno molto male

Caro dottore... ho dolore ai pollici delle mani non riesco a muoverli mi fanno molto male... per altri problemi prendo nolvaex e decapet... che cosa mi consigliate di prendere?
[#1]
Dr. Rocco De Vitis Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 80 4
Cara signora, se il dolore è localizzato alla base del pollice sulla parte radiale può tratarsi di una rizoartrosi...se è alla base del pollice sul palmo può essere unpollice a scatto...mi dia più indicazioni...solo così potrò darle dei consigli.

Dr. Rocco De Vitis

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
nel movimento all'indietro l'osso scatta e va più dietro del normale e mi fa male.. anche quando lo piego...è da 15 giorni che ho questo dolore... il nolvadex e il decapet possono essere la causa di questo dolore?
[#3]
Dr. Rocco De Vitis Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 80 4
No questi farmaci no provocano queti sintomi...
Quando piega il dito rimane incastrato e lo deve risollevare sentendo uno scatto doloroso? Spingendo sul palmo dove inizia il pollice percepisce dolore?
Se è così può essere un pollice a scatto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
si è proprio così... questo può provocare danni alla mano? posso fare qualcosa per risolvere questo problema?
[#5]
Dr. Rocco De Vitis Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 80 4
Prima di tutto farsi vedere da uno specialista in chirurgia della mano...
Per 2 motivi:
1. per confermare la diagnosi che on line non è certa;
2. perchè nelle fasi iniziali del dito a scatto è possibile impostare un tentativo di cura con fisioterapia o infiltrazioni di cortisone, mentre nelle fasi clinicamente avanzate è necessario l'intervento chirurgico.