Dolore gomito di mio Marito.

Salve, volevo chiedere un consulto per un dolore al gomito destro da circa un mese sia se lo tocco(sulla parte interna sinistra) e quando sollevo pesi o lo ruoto , il gomito non si presenta gonfio e ho provato con pomate e cerotti locali ma non ne vuole sapere di passare ho letto dell' gomito dell' tennista (ipocondilite) in effetti io di professione facendo il manutentore utilizzo molto il gomito ma la cosa strana e che in concomitanza del dolore al gomito mi sono accorto che ho dolore anche al ginocchio sempre destro se lo accavallo e il dolore e' sempre sulla parte interna dell' osso il mio medico curante mi consiglia di fare RM al gomito e secondo lui potrebbe essere collegato il tutto ha un ernia cervicale gia' diagnosticata da un po di anni. Grazie mille in attesa di un vostro consiglio.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un dolore al gomito, un dolore al ginocchio sono sintomi che devono essere studiati per comprendere la causa che li ha determinati. Un'ernia cervicale è una patologia ben definita. Nei limiti di un consulto on line non posso esprimere un ipotesi diagnostica certa ma posso solo ipotizzare che le cause (etiologia) che hanno determinato il dolore al gomito possono essere differenti da quelle che hanno determinato il dolore al ginocchio tuttavia va sempre fatta la summa di tutti i dati sensibili cioè sia i dati iconografici (RDX, TC, RM, ecc.) che i dati clinici. Il mio consiglio è quello di affidarsi ad un suo ortopedico di fiducia e sottoporgli lo studio dei suoi problemi in modo che possa procedere a quanto scritto fino a porre una diagnosi precisa.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net