Diagnosi risonanza magnetica

sono una ballerina di 13 anni, danza classica e moderna, durante un allenamento ho avvertito un dolore acuto al ginocchio sx. l'ortopedico mi ha prescritto una risonanza; vorrei avere chiarimenti sul referto e assicurazioni in merito al mio futuro come ballerina: "AQlterazione di natura degenerativa a carico del corno posteriore del menisco mediale. non evidenti significative alterazioni di intensità di segnale a carico delle strutture legamentose del menisco laterale. modica quota fluida raccolta a livello di articolazione femoro-rotulea senza evidenti alterazioni di spessore della cartilagine articolare; rotula che appare in lieve iperpressione mediale.
[#1]
Dr. Paolo Filippini Ortopedico 14 1 1
Il referto della risonanza magnetica non é indicativo di una lesione di rilievo e va comunque integrato ad un attento esame clinico da parte dell'ortopedico. Se questo episodio doloroso acuto al ginocchio si risolve con riposo, ghiaccio, terapia medica ed eventualmente terapie fisiche non mi allarmerei.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Filippini
http://www.chirurgoortopedico.it