Lesione legamento e scricchiolio insistente caviglia

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni. Da anni ormai (almeno quattro) avverto un forte scricchiolìo alla caviglia destra, dapprima sporadico ma col passare del tempo diventato sempre più insistente fino ad essere avvertito ad ogni passo. Il mio medico nel 2009 mi ha prescritto una RM, il cui esito è stato: "Lesione parziale (II) del legamento peroneo-astragalico anteriore che appare pertanto assottigliato", mi sono rivolta ad un ortopedico che ha mi ha prescritto un medicinale per rinforzare la cartilagine (Cartijoint) e mi ha consigliato di mettere un plantare perchè la mia gamba sinistra risulta più corta. Da allora porto sempre il plantare ma il problema alla mia caviglia rimane, facendosi sempre più insistente. Ultimamente avverto anche dolore, cosa che prima non capitava. Lo scricchiolio inoltre è molto forte e, credetemi, è spesso per me fonte di imbarazzo, senza contare che quando indosso scarpe con un tacco abbastanza alto il dolore ed il rumore si amplificano.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Credetemi, mi sottoporrei anche ad un intervento chirurgico se necessario perchè non vorrei convivere tutta la vita con questo fastidio!
Ringrazio in anticipo chi risponderà a questo quesito ed auguro a tutti una buona giornata.

[#1]
Dr. Fabio Treia Ortopedico 46 1 2
Buongiorno, il problema dello "scricchiolio", potrebbe dipendere da molteplici ed innumerevoli cause, la prima che mi viene in mentre potrebbe essere quella di una caviglia instabile dovuta alla lesione del legamento peroneo-astragalico- anteriore, un altra causa potrebbe essere la presenza di calcificazioni periarticolari, oppure una lesione articolare cartilaginea dell'astragalo possibile a seguito di traumi distorsivi, un consiglio comunque che le posso dare è quello di effettuare una nuova risonanza magnetica e di portarla in visione al suo ortopedico di riferimento.
Cordiali Saluti

Dr. Fabio Treia
www.chirurgo-ortopedico-roma.it