Aiuto e parere

Salve,vi chiedo gentilmente un prezioso aiuto e parere,sono anche in attesa di vostre risposte nel consulto precedente.HO dolori alla cervicale, mi causano forti mal di testa e dolori alle braccia con senso di pesantezza,dolore in profondita' alla spalla DX.ho effettuato una TAC: Protusione del disco compreso fra C4-C5 senza segni di formazioni erniarie.Marcata protusione con tendenza a sviluppo intraforaminale destro a livello dello spazio C5-C6.Protusione marcata anche a livello dello spazio C6-C7.Potete gentilmente dirmi a chi rivolgermi? ortopedico, neurochirurgo o fisiatra.Siccome vorrei presentare domanda di invalidita' civile, aggiungendo queste patologie:RX riduzione della fisiologica cifosi dorsale e lordosi lombare (piccola ernia di Schmorl del piatto inferiore di L3 TAC)accenno a scoliosisinistro convessa lombare e schisi dell arco posteriore di S1. HO da 12 anni una microcalcolosi renale bilaterale sono stato ricoverato 3 volte per dolori mentre altre volte sono state superate con cure a casa.vricocele di 2e3 grado dxesx ho fatto l intervento a quello sx emi e' stta asportata una ciste all'epididimo.dall'eta' di 15 anni porto i plantari per i piedi piatti.secondo voi e' il caso che presento la domanda?ho probabilita' di riconoscimento? vi ringrazio per la vostra attenzione e cordialmente vi saluto.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

la situazione del suo rachide cervicale puo' essere considerata responsabile sia della cefalea e che del dolore alle braccia. Una visita ortopedica o neurochirurgica in prima battuta puo' dare un orientamento per quel che riguarda il trattamento e, se si decide per un trattamento con servativo, sicuramente il Fisiatra le dara' un programma terapeutico .
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egr.dott. Sailis voglio ringraziarla per il suo consiglio e lo seguiro'...mi auguro comunque non sia niente di grave,anche se i dolori che mi vengono sia alla testa e soprattutto alla spalla destra sono fortissimi..spero di ricevere anche le altre informazioni per avere conferma se vale la pena di presentare la domanda di invalidita',oppure no! grazie!