Esostotica lombare

Salve sto chiedendo informazioni non personalmente per me ma per mia cognata di 34 anni.Dal referto della tac c'è scritto questo:piccola formazione esostotica al muro posteriore di s1.Mi spiegate di cosa si tratta?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. utente, in corrispondenza della regione posteriore della prima vertebra sacrale, vi è una sporgenza, una escrescenza ossea, una diciamo " esostosi" . Se non da alcun problema, non va trattata, è un reperto occasionale e dovrebbe essere asintomatico.
Ma è ovvio che l'esame diagnostico per immagini, come l'esame clinico del settore del rachide, va valutato attentamente dallo specialista ortopedico.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -