Le risonanze del rachide lombare

Gentile Dottore,
sono una donna di 62 anni. Negli ultimi due anni le risonanze del rachide lombare a cui mi sono sottoposta hanno dato i segueti risultati (tratto di rachide studiato compreso tra D11 ed il sacro): accentuazione della protusione globle del disco L5-S1,aoprattutto in sede paramediana sinistra;angioma in corispondenza del peduncolo di sinistra di L3.
Richiedo questo consulto per capire quale cura sia la più adatta allla mia situazione ed ai dolori costanti,nonostante l'assunzione del tauxib 90mg per due mesi.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, un'artrosi globale vertebrale, forse con osteoporosi,con multiple discopatie in genere va trattata con periodica fisiochinesiterapia e terapia farmacologica.
Ma è basilare una valutazione dell'esame clinico funzionale del rachide e degli arti.
Consulti uno specialista Ortopedico ed un Fisiatra
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e la rapidità della risposta