Le mie condizioni dato le dimensioni delle cisti sono preoccupanti , so che purtroppo nn ci sono
Salve a tutti voi medici, io sono una paziente di 38 anni affetta da reni policistici diagnosticata nel 2003. con papà affetto dalla stessa patologia e anche uno dei miei due fratelli . premetto che io sono seguita da un nefrologo ma vorrei sentire anche un vostro parere .trascivo ciò che mi è stato diagnosticato da tac eseguita in data 14/02/2008. fegato di dimensioni conservate, presenta densitometria finemente disomogenea per presenza di numerose formazioni ipodense ,liquide, di tipo cistico fidduse ad entrambi i lobi epatici la maggiore al lobo sx di circa 5 cm. . presente altra formazione di tipo cistico a livello del 3° inferiore della milza di pochi mm di diametro . numerose formazioni di tipo cistico ad entrambe i reni le maggiori di 64 mm 3°superiore di dx , di 56 mm al 3° medio di dx di 74 mm al 3° superiore di dx ,di 94 ad 3° superiore si sx e di 82 mm al 3° medio di sx. ncora riconoscibile il parenchima nel rene dx . meno evidente il parenchima nel rene sx.nn dilatazione delle cavità calico_pieliche, bilateralmente. Non valutabili i surreni. presente falda ipodensa , liquida a livello dello scavo del douglas. gli esami del sangue risultano buoni leggermente basso il fibrinogeno funzionale a 216 mg/dl. sto prendendo un quarto di compressa per la pressione arteriosa perchè un pò alta .i reni sono palpabili fin sotto l'ombelico quindi molto ingranditi.
la mia domanda è :le mie condizioni dato le dimensioni delle cisti sono preoccupanti , so che purtroppo nn ci sono cure se non una dieta povera di sale , voi avete qualche suggerimento da dare?
la mia domanda è :le mie condizioni dato le dimensioni delle cisti sono preoccupanti , so che purtroppo nn ci sono cure se non una dieta povera di sale , voi avete qualche suggerimento da dare?
Per tutti i suoi problemi correlati al Rene Policistico, Le consiglio
di rivolgersi ad un NEFROLOGO.
Cordiali saluti
Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo
di rivolgersi ad un NEFROLOGO.
Cordiali saluti
Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo
Dr. Francesco Santoro
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.9k visite dal 09/06/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Osteoporosi
L'osteoporosi è una malattia dell'apparato scheletrico che provoca il deterioramento delle ossa. Come si riconosce, quali sono i fattori di rischio e come si cura?