Dolore cervicale e lombare soggetto giovane operato ernia del disco

Salve
Ho 25 anni e soffro di dolori alla cervicale ormai insopportabili che mi procurano anche dolore alle braccia (sembrano come paralizzate) e alle mani (soprattutto la dx).
Contemporaneamente soffro di dolori lombari che uniti a quelli cervicali mi rendono la vita impossibile.
Devo segnalare che ho subito all’età di 18 anni un intervento di ernia del disco L4-L5 e per maggiore completezza ho inserito i risultati di tutti gli esami fino ad oggi in questo file di excel scaricabile a questo indirizzo http://www.mediafire.com/?zeidcw19njd

Ho fatto qualche terapia consistente per lo più in trazioni della colonna ma non ho avuto miglioramenti.
Le diverse visite che ho fatto (ortopedico e fisiatra) mi hanno deluso dal momento che nessuno ha mai considerato globalmente la situazione della mia schiena (mi hanno detto che il problema alla cervicale non ha nulla a che fare con quello lombare e viceversa e non hanno neppure guardato le lastre della colonna) liquidandomi con un generico dolore seguente all’intervento (per quel che riguarda il problema lombare) o consigliandomi qualche generica terapia per la cervicale.
Io non riesco più a studiare, a guidare o stare seduta: a chi posso rivolgermi tra Roma e Latina?
Che tipo di visita devo fare affinché possa curarmi per i vari disturbi (ortopedica, neurologica…)?
Che esami dovrei fare in vista di una visita?
Ringrazio in anticipo per le risposte.

Veronica
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile Veronica, La cervicalgia con brachialgia che lei accusa non è di certo riferibile o dipendente dall'intervento chirurgico per ernia discale lombare, subito 7 anni addietro.
Certamente però va valutato tutto il rachide nella sua completezza, poi il rachide cervicale e gli arti superiori, il rachide dorsale e quello lombo sacrale con gli arti inferiori. Va analizzato l'assetto strutturale , la statica e la deambulazione e la funzionalità articolare.Vanno esaminate le radiografie e la rmn del segmento cervicale ed dekl segmento lombosacrale ed ogni sintomo suo riferito.
Lo specialista adatto ed ideale è l'ortopedico e poi il Fisiatra, per delle cure complete e specifiche di fisiochinesiterapia. Ma se lei trova chi non la visita neanche e non ....guarda neanche le radiografie, allora...... va bene chiunque.Mentre il consulto deve essere approfondito e completo.
Cordiali Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -