Postumi rottura tendine d'achille

Dopo 3 mesi dall intervento di riscostruzione del tendine d'achille non ho dolore ma non riesco ad andare sulla punta del piede per completa mancanza del tono muscolare e zoppico vistosamente , nonstante ritengo di aver fatto parecchia fisioterapia , anche assistita per il recupero muscolare
Lo specialista mi ha detto di fare rieducazione per i prossimi 3 mesi ma ho l'impressione che il tendine ricostruito non riesca a portare bene in contrazione il soleo e i gemelli
Essendo uno sportivo la cosa mi preococcupa molto
Cosa devo aspettarmi ? Ci puo essere qualcosa che non va ??
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
tre mesi sono ancora pochi per poter valutare la tenuta del tendine ricostruito chirurgicamente. Il deficit di forza potrebbe essere normale, considerato il poco tempo trascorso dall'intervento.
La riabilitazione post rottura del tendine d'Achille dura dai 2 ai 3 mesi.
Stia sereno ed abbia pazienza. Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per l'utile risposta .

A completamento in ogni caso mi può dire se un tendine leggermente "allungato" può/potrebbe compromettere la potenza del tricipite surale e rendere difficoltoso andare sulla punta del piede ?
Francamente è un sospetto che mi angoscia !!

grazie tb
[#3]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
credo che possa stare tranquillo, è improbabile che il tendine sia "allungato" o possa avere altri problemi. Resta il fatto, che un consulto online, ha delle obiettive limitazioni, per cui conviene sempre affidarsi ad un ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Mi auguro che sia solo questione di tempo x il recupero
Ovviamente ho già fissato il consulto con l ortopedico
Grazie dottore