Radiografia ginocchio, ipotesi operazione?

Buongiorno, spiego qui di seguito il mio problema.

Sono stato operato circa un mese e mezzo fà in artroscopia al ginocchio sinistro per rottura menisco, dovuto molto probabilmente alla troppa palestra effettuata. Ovviamente le ginocchia che sforzavo in palestra erano entrambe ma il mese scorso, come detto, mi ha ceduto solo il menisco del ginocchio sinistro.
Col passare dei giorni successivi all'operazione ho ovviamente usato esclusivamente il destro (per le stampelle) non potendo appoggiare il sinistro, sforzandolo quindi oltremodo.
Ha iniziato a darmi fastidi vari, piccoli dolorini (nulla di eclatante) e così mi sono sottoposto a radiografia del ginocchio destro per accertamenti (con la paura che potessi infortunarmi anche il destro dopo il sinistro).
L'esito é il seguente:

Minimo atteggiamento in varismo ed acuminazione della spina tibiale mediale.
Rotula in posizione leggermente bassa.
Capi articolari normoconformati.
Non linee di frattuta. Tono calcico nei limiti.

Devo preoccuparmi? Rischio una prossima rottura di qualcosa? Si può desumere qualcosa da questo esito?

Preferirei ovviamente (nel caso) operarmi prima di creare seri danni con una rottura che si potrebbe verificare aspettando e non facendo nulla, in quanto se al primo dolore, due mesi fà, del menisco della gamba sinistra avessi effettuato subito acertamenti senza aspettare il serio infortunio l'avrei potuto salvare senza obbligare il chirugo a levarmelo quasi interamente...

Grazie in anticipo per la disponiblità, attendo una risposta.
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
mi dispiace, ma da una radiografia difficile stabilire le condizioni del suo ginocchio! se ci sono lesioni meniscali, o altro, non sono visibili. le consiglio di effettuare una rmn.
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Risonanza prenotata per questo venerdì, avrò l'esito martedì massimo mercoledì.
Le chiedo se si possa ipotizzare qualcosa visto l'esito della radiografia, intendo dire se il fatto di avere acuminazione della spina tibiale mediale e posizione della rotula leggermente bassa possa significare qualcosa.
Intanto La ringrazio per la pronta risposta.