Frattura composta ultima vertebra sacrale

salve 10 settimane fa sono caduta sono andata in ospedale immediatamente e mi hanno detto che ho una frattura composta all'ultima vertebra sacrale, mi hanno consigliato un mese di assoluto riposo a letto. Ora dopo 2 mesi e mezzo mi fa ancora male e vorrei sapere quanto durerà la completa guarigione e quando potrei cominciare il lavoro visto che lavoro in una lavanderia .
Aspetto la sua risposta e la ringrazio .
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il fatto che i colleghi abbiano posto diagnosi di frattura composta, certamente è un elemento positivo di pronta guarigione rispetto ad una frattura scomposta.
Ad ogni modo, anche nel caso di una frattura composta, i tempi di guarigione sono più o meno lunghi a seconda di come il processo di guarigione si è sviluppato.
Una radiografia attuale potrebbe dare dei buoni elementi di valutazione meglio se associata anche ad una valutazione clinica.
Dopo 2 mesi, in linea di massima, non dovrebbero esserci grossi problemi.
Se il dolore persiste ed è forte , credo che sia il caso di sottoporsi ad un controllo del suo ortopedico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net