Cervicale e borse occhi

Da parecchio ho le borse sotto gli occhi che il pomeriggio mi si gonfiano e talvolta anche il resto del viso è accaldato, ho sentito molti medici, che ritenevano un problema di tiroide o reni o allergia, ma dalle analisi risulta che stanno bene. Un'angiologo mi ha detto che potrebbe essere una questione di artrosi cervicale, ho 54 anni e il referto di radiografia parla di segni artropatia e riduzione spazi intersomatici specie da c5 c7. Non ho altri sintomi tipici della cervicale, potrebbe essere comunque questa la causa? Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Mi sembra strano, gentile utente, molto strano.
Alla radiografia il quadro che lei descrive è spesso presente dopo i 50 anni, senza disturbi di sorta.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie, però se non è questione di tiroide, né di reni, né allergia, né cervicale, non ho più nessuna idea su cosa può essere questo disturbo.