Ginocchio scricchiolio

buongiorno a tutti , vorrei chiedervi a voi esperti un problema che mi capita già da tanto tempo. ho sempre lo scricchiolio entrambe le ginocchia , sia quando riposo e quindi apro e chiudo il ginocchio sia quando lavoro che spesso sono in ginocchio . la cosa che mi preoccupa è lavorando in ginocchio per 10 minuti ,si sente molto forte il rumore e mi fa anche un po' male , cosa che non succede quando riposo, ma comunque si sente lo scricchiolio. in attesa di un vostro gentile chiarimento in riguardo vi porgo

distinti saluti. grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
il rumore che lei sente generalmente è legato ad un problema rotuleo. La rotula è un osso che scorre durante la flesso-estensione del ginocchio, a volte questo movimento si altera e provoca rumori, dolori e nei casi più gravi usura della cartilagine. Le consiglio di potenziare il quadricipite, facendosi seguire da un preparatore atletico. Nel momento in cui questo non dovesse bastare, le consiglio una visita ortopedica.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio moltissimo per il consiglio dato che credo sia molto utile. provvederò al più presto a iniziare l' attività . più avanti la terrò informata , grazie e buona giornata.