Il metodo delle tre squadre

Buongiorno
ho gia' scritto un altro post dove chiedo consigli per la mia lombalgia ma non potendo piu' modificarlo sono costretto a scrivere un nuovo post.
Mettendo, su google, come parole di ricerca "ernia iatale" e "lombalgia" sono venuto a conoscenza che l'ernia iatale qualche volta puo' essere causata da un vizio di postura e che se, opportunamente tolto, puo' far sfiammare i fasci lombari e addirittura far regredire l'ernia iatale.
Il metodo in questione e' "il metodo delle tre squadre". ne avete mai sentito parlare ? funziona? sapete se a pisa o dintorni vengono svolti questi corsi in modo serio?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, vada dal suo medico curante e d'accordo con lui si affidi ad un ortopedico e/o un fisiatra pe r curare questa lombalgia di cui le riferisce.
Lasci perdere la postura, e cose simili; lasci perdere le tre-quattro spquadre e amenità simili.
Un'ernia iatale, non è mai provocata da un problema posturale.Non c'entra nulla neanche la lombalgia con l'ernia iatale. Sono patologie di settori anatomo-funzionali differenti, che vanno diagnosticati con esami clinici ed accertamenti diagnostici specifici eseguiti da due diveri specialisti.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -