Lombalgia da discopatia l5/s1

Gentile Dr.,
ho effettuato una RMN e due RX. Nella RMN sono risultate "iniziali note spondilosiche a livello L5-S1 dove concomita disidratazione e riduzione in altezza del disco; quest'ultimo protude a sede mediana, improntando lievemente il sacco durale". Nella Rx risulta "scoliosi ad ampio raggio dx convessa lombare alta con modica rotazione omologa dei metameri ed accenno a formazione di curva di compenso sul dorsale medio ed al passaggio cervico dorsale. Slivellamento modesto della basiliaca +15 mm a sinistra ". L' ortopedico ed il fisiatra hanno riscontrato una lombalgia da discopatia L5/S1. Purtroppo mi capita recentemente, quando effettuo lavori generici, di rimanere bloccata a causa del "colpo della strega". Lavorare in piedi per 8 ore; mi risulta impossibile, a causa dei forti dolori alla schiena. Volevo chiederLe se è possibile vedersi riconosciuta una minima percentuale di invalidità. Se non altro, per accedere a lavori nei quali non si debba stare in piedi per molte ore di seguito. Perché questo per me rappresenta un vero problema.
La ringrazio e Le porgo i miei cordiali saluti.
Valentina
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gent. signora
come clinico e come chirurgo personalmente non rilascio consulenze di questo tipo, ne' esprimo giudizi di invalidita'. Mi sembra corretto che questo tipo di valutazioni vengano espresse dai colleghi specialisti in Medicina Legale e delle Assicurazioni che Lei potra' senz'altro contattare a Milano e in provincia.
Le porgo i migliori auguri di buone Feste

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante