Hpv positivo e nota per il dottor piccoli

buonasera gentili dottori.sono davvero disperata e chiedo un aiuto e un parere.circa tre settimane fa in seguito aproblemi ankche se lievi persistenti da anni (perditee di muco,collose,dolri alle ovaie)ho cambiato l'enesimo ginecologo e ho scoperto di avere una serie di patologie che speravo di non avere e ora sono spaventata.dall'ecografia transvaginale è risultato che ho un annessite sinistra.poi il medico mi ha fatto quella che ho scoperto essere una colposcopia,dove ha evidenziato in un'area piuttosto ristretta dei picoli puntini bianchi,in più leucorrea e pure una piaghetta.e nn capisco perchè malgrado tutto questo il medico nn mi ha fatto una biopsia!questo mi avvilisce ancora di più.io ero preoccupata,il medico mi fa :tranquilla,non hai niente!figuriamoci.però quando ha visto quei pochi puntini (lui me li ha indicati io non li ho visti)ha detto :credo sia un'infezione virale.immediatamente mi dice di andare a fare i tamponi per la ricerca di clamidia,candida,trichomonas,gardnerella,gonorrea,ureaplasma e il test hpv con tipizzazione.e io chiedo:e il pap test no?lui mi dice che lo farò dopo una cura antiflogistica perchè è chiaro che viste le perdite bianche o mucose c'è un'infezione o infiammazione.mi ha dato una cura per l'annessite8unasyn 750mg per 14giorni,metromnidazolo in crema per 5giorni e relative lavande lubrygin sempre per 5giorni,cura che ho appena finito nell'attesa dei risultati).i risultati arrivano :numerose colonie di candida,(niente gonorrea,clamidia ecc...ma allora come mi è venuta l'anessite?forse sono falsi negativi?)e hpv postivi ceppi 40 42 69(basso-nmedio rischio).l'ultimo pap test l'ho fatto 10mesi fa e come al solito diceva:assenza di cellule neoplastiche,alcuni leucociti,lieve flogosi esocervicale.e il medico precedente non mi ha dato nanche una cura perche riteneva la flogosi fosse ASPECIFICA.quindi io potrei avere una displasia da anni se non addirittura un tumore?e per l'incompetenza di 4medici io devo finire così?io ho 29anni,ho rapporti sessuali da quando ne ho circa 20..quindi potrei avere tutto questo da 10anni?e ora che fare?tra quattro giorni andrò dal ginecologo che vuole curare prima la candida.è giusto o devo fare subito il pap test?o devofare la colposcopia con biopsia e non il pap test?io penso li farò tutti e due.e soprattutto visto che ho il papilloma probabilmnte da 9anni significa che ho per forza una displasia?e perchè il pap test fino a qke mese fa non dicva nulla del genere?allora a che serve il pap test?non ha rivelato la candida,non ha rivelato l'hpv e magari era pure errato perche forse ho una displasia.io ho speso centinaia di euro da 4medici e che aiuto mi ahnno dato?lamentavo tanti sintomi,in passato avevo anche perdite di sangue e loro niente!e visto il papilloma e i puntini bianchei dovrò per forza fare un intervento con il laser o c'è la speranza piccolissima di non dovermi operare? pS per il dottor piccoli.iio sono di napoli.c'è la posibilità di fare una colposcopia con lei presso il policlinico federicoII?o devo per forza venire nel suo studio privato per poter trattare direttamente con lei?è giusto far regredire prima la candida o devo fare subito la colposcopia?posso apettare fino a gennaio.cioè dopo la cura?scusate i tanti quesiti ma io ho paura..ho senti to di quella ragazza che 15gioni fa per curare uan lesione con il laser è entrata in coma..è ovvio che so che sono evenienze rare ma come si può stare tranquilli in questi casi?è vero che potrei avere già un cancro e non c'è più nulla ad fare?grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
lei dovrebbe cancellare tutto quello che ha fatto e le dico che probabilmente non ha niente
cercherò di vederla appena possibile al policlinico perchè se aspettiamo le normali prenotazioni dovrebbe venire a febbraio
la prego di contattarmi sulla mia posta elettronica rpiccoli@unina.it
cordiali saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
grazie mille,dottore per la sua gentilezza e disponibilità!le invierò una mail al suo indirizzo.ma siccome dopodomani andrò dal mio ginecologo e mi darà una cura per la candida potrò cominciare la cura o magari lei ha intenzione di farmi una colposcopia e quindi è meglio non cominciarla?grazie mille
[#3]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
faccia la cura perchè non riuscirò a vederla prima
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
grazie mille ancora.le invierò una mail al suo indirizzo.oggi ho comincio la cura per la candida e ne avrò per circa tre settimane,poi avrò il ciclo e quindi il mio medico mi ha dato appuntamento per la seconda settimana di gennaio per il pap test e la coloscopia.poi mi ha detto che se nn ci sarà bisogno di fare la biopsia,mi brucerà solo la piaghetta nel suo studio.se invece ci sarà bisogno dovrò fare la biopsia in ospedale.mi dice"ti ricoveri per tre ore,perchè di sicuro ci sarà un sanguinamento"..dottor piccoli,le dico sinceramente che ogni volta (e mai mi era capitato prima)che devo andare da questo medico io provo un'enorme angoscia e un profondo disagio.mi fa spaventare per ogni minima cosa,e non posso chiedere chiarimenti e soprattutto,cosa che non le nascondo mi ha fatto veersare fiumi di lacrime quando ha visto che ho il papilloma (come le dicevo 40-42-69)mi ha detto che mi ero idvertita e questi erano i risultanti.franacmente non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da un uomo,un professore universitario stimato,che dovrebbe rassicurare e limitarsi a curare.quindi se lei potesse visitarmi a gennaio (dopo il ciclo)le sarei davvero grata..grazie ancora e le invierò una mail al suo indirizzo al più presto
PS mi è stata data la cura per la candida:gel Zidoval per 5giorni,di seguito ovuli meclon per 5 giorni.apro la confezione di zidoval e leggo tra le avvertenze speciali che in caso di candidosi potrebbe aggravare la sintomatologia.ma se io devo curare la candida perchè prendere lo zidoval che me l'aggrava soltanto?non voglio sostituirmi al medico per carità..ma gentilmente vorrei tanto anche un suoparere in proposito.grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
purtroppo devo necessariamente intervenire in questa questione
lo zidoval non è indicato nella candida
la piaghetta non si brucia
l'infezione da hpv non vuol dire malattia
non c'è bisogno di ricovero per nessuna pratica ambulatoriale
se vuole che la controllo io devo chiederle di non effettuare alcuna terapia
sicnte la controllerò ai primi di gennaio
cordiali saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
dottor,io ho già cominciato la cura col meclon.posso prndere almeno questo perchè ho prurito e perdite bianche tipo ricotta e questa è proprio candida ed è un pò fastidiosa?..la cura è di 15giorni quindi ai primi di gennaio l'avrò gia finita da una settimana.il mio ginecologo dice che vuole bruciare solo se nn sarà necessario fare la biopsia,,vuole bruciare i puntini bianchi (il papilloma)che ha visto quando ha osservato la cervice..lei che dice?non le nascondo che sono sempre più confusa.posso allora continuare la terapia,senza ho troppo fastidio..ma poi cosa fare?devo chiamare al policlinico,o basta che le invio una mail al suo indirizzo?e devo venire in ospedale con la richiesta?e cosa devo farmi scriverre dal mio meddico di base?visita ginecologica?grazie ancora PS lo zidoval nn l'ho proprio messo..io sono ignorante in materia,ma lo zidoval non è un antibatterico?mica è un antimicotico!il meclon invece mi sta aiutando e il prurito si sta calmando..in effetti il medico mi ha prescritto il meclon perchè ho problemi all'apparato gastroenterico (reflusso,lieve gastrite e ernia iatale..praticamente sono rovinata!)e il medico asseriva che il diflucan poteva rovinarmi lo stomaco..ma in effetti parlando con un amico gastroenterologo mi ha detto che non ritiene che il diflucan sia così deleterio per lo stomaco..in effetti è da 2anni che sto proprio maluccio,e ho 29anni,devo ancora laurearmi..insomma vorrei risolvere finalmente questi problemini ke mi creano dolori e fastidi..! aiuto dottor piccoli..non so prorpio cosa fare..PPS un'ultima cosa:lei lavora al vecchio o al nuono policlinico?
[#7]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
va bene il meclon
sono al policlinico nuovo
impegnativa per colposcopia e pap test
venga per questa volta senza prenotazione il 5 gennaio la mattina in ambulatorio di colposcopia ed 9 piano terra
cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
grazie mille dottore.c'è un unico problema!facendo un piccolo calcolo dal2gennaio al 7/8gennaio ho il ciclo..è possibile venire la settimana dopo?il 12,il 13 ,ecc?nn voglio approfittare della sua gentilezza,solo non vorrei farle perdere tempo inutile.spero mi potrà riceverla a nche quei giorni.prenotare una visita ginecologica è un pò complicato proprio per questo!mi scusi ancora dottore per averla ancora una volta disturbata
[#9]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
verrà il 12 gennaio
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
grazie mille,dottore!allora ci vedremo il 12 gennaio.buon natale!e..grazie ancora
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
buonasera.allora dottor piccoli è possibile ancora che io venga al policlinico a farmi visitare da lei tra il 12 e il 23gennaio?di mattina..a che ora?mi dica lei.grazie mille ancora per la sua disponibilità.porto le due impegnative visita ginecologica e pap test?grazie ancora
[#12]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
venga il 13 gennaio la mattina alle 9 presso il mio ambulatorio di colposcopia
cordiali saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
grazie mille ancora per la sua cortesia.allora ci vediamo il 13gennaio.buona giornata
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
gentile dottor piccoli,sono mortificata per non essere potuta venire stamattina nel suo laboratotio,ma da due giorni ho la febbre molto alta..speravo di farcela per stamattina,ma purtroppo stavo ancora male...non vorrei abusare ulteriormente della sua disponibilità ma non potrei venire venerdi (così almeno è sicuro che sono guarita)oppure un qualsiasi giorno della prossima settimana?e se sì a che ora?questo problema all'utero mi sta ossessionando..anche la febbre ci mancava!spero che lei mi dia ancora la possibilità di venire.la ringrazio moltissimo e mi scusi ancora
[#15]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
venga mercoledì della prossima settimana
stia bene