Hpv ereditarietà

Gentili dottori,
voelvo chiederVi un'informazione, io ho frequentato per 3 mesi una ragazza, lei stava bene, però la madre ha avuto due bambini in 2 parti successivi a quello della ragazza, i due bambini sono poi morti non so quanto successivamente al parto, volevo sapere se questa ( mi scuso se non so nulla circa la morte dei bamibini) hanno relazione con il virus hpv o altre mst,
mi rendo conto che è difficile in assenza di indicazione precise avere un consulto, se non è possibile vorrei solo sapere quante probabilità ci sarebbero di correlazione con questi virus.
Inoltre se può interessare comunque la nonna di questa ragazza era sposata con un suo zio (della nonna), è più probabile che questi problemi siano più dovuti all'ereditarietà che all'hpv?
GHrazie per l'attenzione
Fabrizio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' certo che l'infezione da HPV non ha alcuna relazione con quello che ha riferito,potrebbe trattarsi di un problema genetico(ma non HPV correlato).
Saluti!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta quindi neanche per altre mst?
fabrizio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono MST come la LUE o SIFILIDE,che potrebbero dare di queste alterazioni(LUE CONNATALE)ma sarebbero state evidenziate.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
quindi se la ragazza stava bene nel senso che non ha mai avuto problemi io non corro rischi, e poi cosa sarebbe la lue, danno sintomi?
grazie fabrizio
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' sufficiente sottoporsi ad analisi di laboratorio come la VDRL e TPHA,naturalmente con un consenso dell'interessata.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
comunque quante probabilità ci sarebbero ci sono anche altre cose legate nel senso che potrebbero essere altri problemi non legati a mst con che probabilità?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è possibile valutarle senza dati clinici.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta volevo sapere cosa intendeva per sarebbero state evidenziate, inoltre volevo sapere visto che la ragazza ha 23 anni e sta bene e non ha avuto sintomi se può essere infetta e inoltre se io fossi stato infettato avrei dei sintomi o la cosa sarebbe asintomatica?
grazie
Fabrizio
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Intendevo LUE CONNATALE,trasmessa durante la gravidanza.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Sì quindi volevo solo capire se io fossi stato contagiato dalla ragazza avrei avuto dei sintomi o il contagio è asintomatico?
Fabrizio
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve sottoporsi a delle indagini di laboratorio(VDRL/TPHA)