Hpv e ciclo mestruale

Gentili,
vorrei chiedere se esiste una possibile correlazione tra la presenza di ceppi ad alto rischio del virus HPV e delle alterazioni del ciclo mestruale.
Dall'età di 11 anni gli intervalli tra una mestruazione e l'altra hanno oscillato mediamente tra i 20 e i 26 giorni e non hanno mai superato i 28 giorni, cosa che invece è successa ora.
Ringrazio anticipatamente chi decidesse di rispondermi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'HPV non interferisce con l'equilibrio endocrino.
Organi bersaglio:COLLO UTERINO,VAGINA,VULVA,PERINEO.AREA PERIANALE.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI