Papilloma vescicale

Buonasera,
ho 51 anni, nel gennaio 2002 mi è stato diagnosticato un carcinoma vescicale superficiale di 1° grado non infiltrante, da allora ho subito 8 TURV 6 diatermocoagulazioni, ho fatto un primo ciclo con mitomicina, 3 cicli con BCG,2 CICLI DI GEMCITABINA uno settimanale e uno di mantenimento, 2 cicli termochemioterapia con sistema SINERGO con mitomicina, il primo con schema ablativo e l'altro di mantenimento, ora di recente ho fatto un ciclo con farmorubicina e adesso sono in attesa della nona TURV. Praticamente ho recidive di continuo ad ogni controllo. Mi dicono che ho fatto tutte le cure esistenti e che dovrò continuare così fino a che la mia vescica non sarà del tutto compromessa dagli interventi o dalle terapie. Io chiedo se sono stata informata correttamente sulle cure esistenti, magari anhe all'estero esiste una cura che può guarire la mia malattia? Grazie e Buonasera
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la sua situazione di Papillomatosi recidivante, non modificabile dalle terapie locali richiede un controllo continuo proprio per evitare di dover ricorrere alla eliminazione della vescica.
La possibilità di eventuali altre possibilità terapeutiche non mi risulta , al momento, comunque ne parli con l'urologo o l'oncologo che sicuramente stanno seguendo il suo problema e che sicuramente, a Firenze, potranno darle le corrette risposte
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ne ho già parlato, ma volevo una ulteriore conferma.
Grazie per la risposta tempestiva