Papilloma al seno

Ho eseguito un'ecografia al seno nella quale mi è stata riscontrata iperplasi duttale e in particolare tra ore 2 e 3 seno sinistro evidenti reperti significativi di papillomatosi.
Premetto che ho eseguito l'esame 2 giorni prima del ciclo.
La mia ginecolga ha detto che è normale in caso di seno fibroadenoso come il mio. Mi devo preoccupare per un'eventuale tumore? In più ho male al braccio e all'ascella, ma dopo una visita non sono presenti linfonodi ingrossati.
Sarà perchè da quando ho sospeso la pillola ho un ciclo molto irregolare e perenne dolore al seno? Ho 36 anni, devo fare una mammografia?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
non deve preoccuparsi, ma NON E' NORMALE !

Suppongo che con una papillomatosi abbia anche una secrezione !.
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Faccia anche una mammografia ed un esame citologico della secrezione, se c'è !

Tutto normale invece per quanto riguarda il dolore al
seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com