Una risonanza magnetica, i risultati sono i seguenti

Salve,
da anni ho continui problemi con la schiena ed il collo, dopo vari anni mi sono decisa a fare una risonanza magnetica, i risultati sono i seguenti:
in c3-c4:modesto bulging discale.
in c4-5: protusione discale posteriorre mediana paramediana bilaterale prevalente a destra
in c5-c6: sclerosi delle limitazioni affrontate con protusione discale posteriore mediana paramediana bilaterale riduce lo spazio subaracnoideo anteriore.
in c6-c7 sclerosi delle limitanti affrontate con protusione discale posteriore mediana paramediana bilaterale prevalente a sinistra riduce lo spazio subaracnoideo anteriore.
segni cervico-unco-artrosi.

alla luce di quanto esposto mi è stato detto che un intervento non è possibile in quanto soggetto ad un forte rischio di paralisi.
Vorrei sapere se questa "sentenza" è irreversibile o se ci sono dei margini per un intervento.
ringraziandovi anticipatamente, resto a vostra disposizione.
Grazie.
PS. qualora lo riteniate opportuno ho la possibilità di allegare in JPEG le immagini della risonanza magnetica
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile Signora,
dire di avere dei problemi alla schiena e al collo non vuol dire niente per un medico che legge e che deve darle un consiglio. Deve essere molto precisa nella descrizione.
Innanzitutto dubito che un Neurochirurgo possa averle detto una cosa del genere, poichè nessuno si astiene dal fare un intervento chirurgico quando se ne rileva la necessità.
Qualsisasi intervento presenta dei rischi, ma questa è una cosa secondaria.
La cosa più importante da capire è se esiste l'indicazione giusta ad eseguire una manovra chirurgica. Per capire questo si deve sottopore ad una visita Neurochirurgica in modo da poter mettere in relazione il quadro neuroradiologico con la sua sintomatologia.
Se il Neurochirurgo che consulterà sostiene che c'è la necessità di fare un intervento ma non vuol farlo per i grossi rischi di rimanere paralizzata allora dubiti pure del consulto ricevuto e si rivolga ad un professionista più competente.
Cordialità

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com