Lombalgia e contratture:muscoril?

Salve, sono un ragazzo di vent'anni, alto 190 cm e 80 kg di peso.Premettendo che gioco a pallavolo, allenandomi molto spesso(4 volte alla settimana non contando la partita il sabato)da circa 3 settimane ho incominciato a accusare problemi alla schiena.
In principio era solo un piccolo fastidio di natura muscolare in zona lombare sinistra ma poichè ho continuato ad allenarmi nella speranza che passasse la situazione in pochi giorni è peggiorata,bloccandomi totalmente
Una settimana dopo il primo sintomo e il giorno seguente all'allenamento che ha scatenato "il blocco totale" sono andato dal fisioterapista, il quale mi ha diagnosticato un blocco in zona lombare e sindrome delle faccette articolari, prescrivendomi due settimane di riposo,aggiungendo che tale problema sorge dal fatto che ho una leggera scoliosi e ciò provoca un carico di lavoro anomalo sulla schiena.
Il dolore in zona lombare stava incominciando a passare quando per forza di cose ho dovuto riprendere gli allenamenti, perchè tra poco finisce la stagione e diciamo che devo allenarmi per forza.
Dopo 3 allenamenti seguenti le 2 settimane di riposo mi ritrovo la schiena sempre infiammata e bloccata,specialmente quando cerco di buttare il bacino in fuori posteriormente,raddrizzando la schina, in particolar modo sempre nella zona sinistra, e percepisco che il problema è essenzialmente di natura muscolare(contratture)
Volevo chiedere se per la sintomologia che presento e per la storia che vi sta dietro sarebbe utile fare delle iniezioni di Muscoril e Voltaren non solo per far passare il dolore e sfiammare la zona, ma anche per decontratturare la schiena.
Non chiedo che tale trattamento sia risolutivo per il problema che ho, ma che mi permetta di allenarmi e di giocare per altre 2 settimane.
grazie e mille
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
non mi pare la strada migliore iniziare una terapia senza una diagnosi.
Le consiglio, vista la persistenza della lombalgia di eseguire no studio Rx del rachida in quattro proiezioni e quindi sottoporsi ad una visita ortopedica.
Solo dopo una diagnosi precisa si potra' programmare una terapia.
Cordialita'
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante