Dolore causato da necrosi

ho 16 anni e in seguito ad una caduta accidentale da un letto a castello durante il sonno l'11 dicembre 2005 ho riportato un distacco epifisareo della testa del femore sinistro. sono stato operato all'ospedale "infermi" di rimini con discreto successo tramite l'inserimento di 5 fili.
dopo un anno mi sono stati tolti i fili e grazie a una risonanza magnetica si è individuata la necrosi. dopo 10 mesi di stampelle ho ricominciato a camminare.
ora, il mio problema è che devo affrontare l'estate in previsione di un intervento con l'utilizzo di condrociti presso il rizzoli di bologna.
vorrei sapere se ci sono metodi, oltre al nuoto e alla fisioterapia, per alleviare il dolore che mi assilla giorno e notte.
grazie mille in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
credo che il dolore non possa essere controllato in altro modo se non con il ricorso a farmaci antidolorifici in aggiunta al nuoto ed alla fisioterapia qualora servissero.
Ne parli col suo ortopedico.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica