Algodistrofia e necrosi

Salve, ho 38 anni, premetto che 20 anni fa in seguito della rottura del femore dx mi hanno applicato una placca con sei viti che ho tolto solamente tre anni e mezzo fa perchè l'osso tenteva a decalcificarsi e cominciavo a camminare male, una volta tolto non ho più avuto alcun problema ,solamente un mese fa ho cominciato ad avere dolori al carico sulla gamba dx, ho effettuato una risonanza m. e esito: esiti di frattura diafisaria femorale dx con discreto ispessimento della corticale per presenza di callo osseo;non significative alterazioni del segnale per i fasci muscolari della coscia.Modesto versamento nell'articolazione coxo-femorale dove i profili cartilaginei sono conservati.Discreta sofferenza iperemico-edematosa della spongiosa della testa e del collo del femore con edema delle parti molli circostanti(verosimile sindrome algodistrifica).
L'ortopedico che mi ha visitato mi ha detto che la testadel femore è in prenecrosi e mi ha suggerito l'uso di una o meglio entrambe le stampelle ,clody 2 volte la settimana e camera iperbarica ( sulla ricetta per oti ha scritto necrosi asettica testa femore cat II)vi chiedo cortesemente se condividete la terapia ,poi per la fretta e l'ansia del giorno del controllo mi sono dimenticato di chiedere alcune cose come gli eventuali tempi di recupero e se la causa protrebbe essere dovuta al fatto che ho un bambino di 11 mesi che soffrendo di reflusso aveva bisogno di essere tenuto molto spesso in bracciosia di giorno che di notte.grazie.
Michele.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2008 al 2013
Ortopedico
La diagnosi di necrosi della testa femorale con RMN e con quel referto è dubbia.
Eseguirei radiografie comparate delle anche e scintigrafia ossea.