Frattura sovracondiloidea scomposta dell' omero dx

salve sono una ragazza di 19 anni.circa 6 anni fa cadendo da cavallo ho riportato una frattura sovracondiloidea scomposta dell'omero dx.in seguito a 10 gg di trazione, ad un intervento con fili K e varie sedute di fisioterapia sono riuscita a riacquistare soltanto in parte il movimento dell'articolazione. l' estensione del braccio è quasi totale -10° mentre la flessione si è fermata a 90°.vorrei sapere se grazie ad un nuovo intervento,qualora fosse possibile, riuscirei a flettere di nuovo il braccio oltre i 90°?. questa situazione mi sta creando dei fastidi. grazie in anticipo della risposta. distinti saluti Miryam
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
Le rigidità post-traumatiche di gomito sono molto frequenti.
L'intervento chirurgico di "artrolisi" ha come scopo quello di migliorare l'escursione articolare.
Per capire se nel suo caso questa procedura può aver successo, bisogna prima valutare clinicamente e radiograficamente il tipo di frattura da lei riportato 6 anni fa e la situazione attuale.

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it