Fastidio/dolore al petto

salve! è da tanto, da aprile mi sembra, che al petto precisamente alla giuntura della gabbia toracica, leggermente verso destra.. in certi movimenti accuso un fastidio.. una sensazione tipo quella di quando si cerca di schioccarsi un dito ma non schiocca.. il fastidio durante il giorno non c'è, tranne quando porto indietro la schiena velocemente.. però in palestra vi sono dei giorni in cui accuso pochissimo il fastidio (lo accuso soprattutto alle parallele, in panca no) e dei giorni in cui è una cosa pesante.. un vero e proprio dolore che addirittura non mi fa allenare.. io avevo pensato ad uno stiramento.. ma lo escludo poichè se tocco il pettorale non sento nulla, anche se ci faccio pressione. la cosa che ho notato è che in più occasioni c'è stato come uno schiocco e il fastidio per qualche ora è passato.. per poi ritornare come prima.. proprio come le dita.. la cosa che chiedo è di che cosa potrebbe trattarsi. Un mio amico medico mi ha detto che si tratta di una cosa normale.. ha detto che sono dovuti alla crescita.. secondo voi? vi ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
dolore un po' atipico, che sembra quasi collegato alle articolazioni sternocostali.
Ma è impossibile dirlo senza visita. Ne parli col suo medico di famiglia, che la visiterà e deciderà se inviarla a visita specialistica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica