Articolazione gomito

Pratico lo skateboarding. Verso febbraio caddi un paio di volte tentando un salto e sbattei il gomito sinistro. Non ebbi alcun gran problema,in seguito alla caduta mi venne un livido sotto al gomito,ma niente di che. Dopo la scoparsa totale del livido,notai che al di sotto del gomito,lato avambraccio,vi era un rigonfiamento,uguale a quando avevo il livido,ma non dolorante e non violaceo. In seguito,suonando chitarra,notai anche che la mia mano sinistra si era irrigidita,come se questo rigonfiamento impedisse lo scorrimento del muscolo. Il mese scorso ho effettuato una ecografia,sospettando che si trattasse di una borsite. Effettuata l'ecografia il medico ha riscontrato un ispessimento della pelle nel luogo dell'urto,come una specie di "callo" interno.
E' possibile rimuovere questo callo? Ne vale la pena? Il medico mi ha consigliato di lasciar le cose così come sono visto che non vi sono danni a tendini o all'articolazione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

come sempre, un intervento chirurgico deve essere commisurato ai reali problemi e disturbi (estetici ma soprattutto funzionali) che una determinata patologia crea al paziente.

Nel suo caso, non mi sembra che i disturbi siano tali da giustificarne uno.

Pertanto, pur senza averla vista, concorderei con il Collega.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale