Osso sacro caduta e dolore

Gentili Dottori,
circa 6 giorni fa sono scivolata sull'asfalto mentre camminavo battendo direttamente l'osso sacro (e coccige) violentemente. Mi sono rialzata dopo poco ed ho camminato per una mezzora seppur con un forte dolore. Tornata a casa ho applicato Lasonil e ghiaccio poichè il dolore era devvero molto acuto.
Ad oggi il dolore che provo è sicuramente meno intenso rispetto al primo giorno ma è comunque presente (fastidio mentre cammino e dolore nel piegarmi e da seduta, sia normalmente, sia se poggio il peso sulla parte) e non ha subito variazioni negli ultimi giorni. Non è intollerabile ma continuo e "stabile". Aggiungo che non ho avuto alcun tipo di livido o ematoma e che toccando la parte non avverto dolore ma solo quando mi muovo.
Volevo chiedervi se secondo il Vostro parere è necessaria una lastra o devo solo attendere e se è normale non aver riportato lividi.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Se il dolore persiste, vale la pena farsi visitare presso il pronto soccorso più vicino con eventuale esecuzione di radiografie.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore!
Oggi pomeriggio ho prenotato una lastra a cui mi sottoporrò lunedì. E' necessario accelerare i tempi o lunedì va bene?
La ringrazio ancora molto per l'attenzione.
[#3]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
In base ai sintomi da lei descritti, non dovrebbe esserci urgenza immediata.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
scusi se torno a disturbarla.
Oggi ho eseguito la lastra di cui riporto il referto: "si osserva accentuazione della cifosi sacro-coccigea, in particolare a livello degli elementi distali del coccige, come per esito sublussativo da esito traumatico recente". Cosa ne pensa? Ho intenzione di fare una visita dall'ortopedico e mostrargli l'rx ma mi interessava comunque un suo parere, anche per capire come comportarmi questi giorni.

Grazie ancora,
cordiali saluti.
[#5]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Bisogna eseguire la visita che ha già prenotato. Bisogna che uno specialista veda le immagini e le correli al suo quadro clinico-obiettivo.