Urto alla schiena

Circa tre settimane fa ho urtato la schiena contro il perno di chiusura fisso alla parete di una porta-finestra. Sul momento ho sentito il dolore che è poi passato in un paio di giorni. Passa un settimana e porto con le braccia un peso di nemmeno 10 kg per un tragitto di 15-20 mt e sento come se tirassero un po' i trapezi intermedi ma non ci faccio molto caso. Il mattino dopo girandomi nel letto sento una fitta-contrazione brevissima ma molto dolorosa e quasi non riesco ad alzarmi sul momento, dopo alcuni secondi riesco ad alzarmi e vado dal mio medico, un ortopedico, che mi dice che è un riflesso della cervicale e mi dice di usare i cerotti che io ho provato ma senza nessun risultato, sono andato anche subito da una fisioterapista che mi ha fatto una tens ma anche qui nulla di che e devo ancora fare un ciclo di massaggi e tens. Ad ora sento ancora fastidio, cosa devo pensare o fare? Mi muovo normalmente a parte alcuni formicoli al braccio e mano sx e lingua, quindi probabilmente c'è nulla di rotto. Ma cosa devo fare o pensare? Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, se ha preso un urto alla regione dorsale alta del rachide , ovvero un trauma contusivo alla regione cervico dorsale ed ha questi dolori è bene che oltre ai cerotti esegua anche qualche altra terapia farmacologica antiinfiammatoria ed altri presìdi di fisiochinesiterapia oltre la tens.Ne parli sia al suo ortopedico che al medico fisiatra, non al fisioterapista.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
E' il mio medico che mi ha prescritto quanto ho scritto e di rivolgermi al fisioterapista. Mi hanno detto possibilmente di evitare o limitare gli antiinfiammatori per via di problemi di tolleranza personale a questi e di usare creme come arnica, voltaren e simili. Per ora mi faccio fare massaggi mirati e tens, lei cosa altro mi consiglia? Grazie.