Osteoporosi diffusa del rachide

A mia sorella di 53 anni (in menopausa da 10 anni per l'asportazione dell'utero a causa di un fibroma) è stata diagnosticata un osteoporosi diffusa del rachide e l'ortopedico gli ha prescritto il Protelos per sei mesi.
Questo medicinale è efficace per il problema e si può prendere anche in estate? cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Il ranelato di stronzio (e' il principo attivo) e' un farmaco che trova indicazione nell'osteoporosi insieme a molti altri.
Non ha alcuna controindicazione nei mesi estivi.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale