Per cortesia rispondete a tumore al pancreas

Vi mando di nuovo il mio messaggio di qualche giorno fa con la speranza che mi possiate rispondere.

Gentilissimi dottori, vi scrivo per mia suocera di anni 64 che da novembre è dimagrita circa 15 kl. Abbiamo fatto tutte le analisi richieste dal dottore, markes tumorali, colonscopia, gastroscopia e tac all'addome con mezzo di contrasto.E' risultato tutto nella norma fino a oggi.
Non risolvendo il dimagrimento e il dolore alla pancia ci siamo rivolti ad un oncologo, ma eravamo abbastanza tranquilli visto tutti gli esami a posto, l'oncologo ci ha fatto fare anche una pet e vi scrivo di seguito il referto che ci ha messo molta paura.

-Moderato aumento di volume del lobo destro della tiroide che presenta una struttura disomogenea per ipodensità nodulari.

- La testa pancreatica, sede di anomala catazione pet, appare strutturalmente inomogenea a contorni sfumati, per quanto valutabile al solo esame diretto

- discreto impoverimento della trabecolatura spongiosa dei metameri vertebrali a carattere osteoporo-malacico

oggi 23 giugno

sono ancora a chiedere il vostro aiuto.
L'oncologo fino a venerdì non ci sarà e noi stamani abbiamo preso le risposte complete e c'è scritto che in base al quadro clinico e alla abnorme quantità di contrasto che si è fermato nella testa del pancreas l'esito è orientato verso malattia eteroplastica.
Vuol dire che c'è un tumore?
I markes e la tac hanno dato esiti negativi
Mi aiutate a capire?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ha già risposto più volte il dr. Filippo Alongi

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio e mi scuso con lei e con gli altri medici che hanno letto i miei messaggi per la mia insistenza.
Avevo scritto un nuovo messaggio solo perchè volevo aggiungere dettagli all'altro e non sapevo come fare.....
Chiedo ancora scusa e vi ringrazio per il servizio che svolgete
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquillo e non si scusi perchè non vedo la ragione.
In questi casi è sempre comprensibile.