Storta piede sinistro

Il problema è il seguente, questa sera stessa a kung fu mi è successo ke sono riatterrato con il piede morbido dopo un salto, l'unica cosa positiva è ke sono caduto su un materasso piuttosto morbido, il fatto però è che cadendo male ho sentito uno scrocchio diciamo all'astragalo del piede sinistro, i miei sintomi ora sono dolore cm se mi fossi stirato un nervo e faccio un pò fatica a muovere le dita dei piedi per il dolore e per il fatto ke il gonfiore, anche se nn è molto, rende comunque difficili i movimenti, il dolore è esteso su tutto il collo del piede, ora vorrei sapere cosa secondo voi può essere io ancora non ho fatto una lastra ma nn può esserci niente di rotto visto che comunque il piede lo muovo, la mia paura è se ci fosse un danno al tendine o se magari si tratta solo di uno stiramento, grazie per l'aiuto, un saluto a tutto lo staffbuona sera, allora vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, lei ha riportato un trauma distorsivo al collo-piede o piede, per cui è bene che esegua un consulto ortopedico subito per immobilizzare la caviglia nella maniera e quanto il suddetto specialista riterrà opportuno dopo la visita specialistica ed un'eventuale accertamento radiografico e/o ecografico.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -