Dolori articolari sospetti a braccia e gambe

Salve gentili medici, vorrei chiedervi un consulto riguardo alla mia situazione.
Da circa un mese e mezzo soffro di alcuni fastidiosi dolori articolari, specie all'articolazione dei gomiti, tipo gomito del tennista o epicondilite che dir si voglia e anche a livello muscolare, come se avessi degli affaticamenti, che passano dopo pochi gg. (i dolori ai gomiti sono invece ormai persistenti).
Anche le gambe ogni tanto sono prese da qualche fastidio, specie muscolare d'affaticamento, ma minore rispetto alle braccia.
E' pur vero che da qualche tempo sto vivendo un peridodo di fortissimo stress (potrebbe essere quello?), a causa della paura di aver contratto una Malattia senza via di ritorno (non credo debba nominarla) e ho letto che il suddetto tipo di dolore potrebbe essere relazionato alla conversione a questa malattia che intendo io! Fra pochi giorni farò il test dirimente a 100 giorni, ma temo, perché i dolori articolari si sono presentati la settimana dopo il primo test, NEGATIVO, quindi potrebbero non essere semplici dolori articolari!!!
Voi che ne pensate?
Spero siano solo disturbi REALMENTE articolari, scevri da altre patologie ben più gravi!!!
Attendo fiducioso una risposta
Cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente non mi preoccuperei in modo assoluto!
Mi sembra di capire dal suo racconto che si tratta di doloi di natura aspecifica e pertanto non legati ad una problematica specificatamente ben riconoscibile.
Faccia serenamente il suo test che se, come le auguro, sara' negativo da un lato la tranquillizzera', e dall'altro la portera' a valutare tale situazione senza i condizionamenti legati ad una situazione psicologica delicata.
Quando si sara' chiarita la sua situazione, al persistere della sintomatologia, eseguirei una visita reumatologica.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta dottor Leo, ovviamente spero anch'io che lei abbia ragione e che sia solo paura mista a qualche dolore normale, senza implicazioni eventuali, ma chissa' perche' non sono ottimista...! Vabbe' verdemo!
Saluti cordiali a lei, in caso vorra' le faro' sapere
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Va bene.
Cordiali saluti.