Lo sci dopo diversi anni mi ha riservato una caduta

Gentili Dott. ho 30 anni e purtroppo la mia smisurata passione per lo sci dopo diversi anni mi ha riservato una caduta con distorsione del ginocchio sinistro.
Al PS dopo rx senza evidenti leioni o rotture con la metodica,mi è stata diagnosticata una sospetta lesione al legamento collaterale mediale e menischi dall'ortopedico di turno.La terapia da seguire è stata:
- immobilizzazione della gamba con un tutore bloccato 20°. Ghiaccio per 4/6 volte al giorno, bemieparina sodica sottocutanea e 2 compresse di Linfonorm a stomaco vuoto,il tutto per 20 giorni in attesa della RMA e nuova visita, dopo 15 gg mi sono sottoposta a RMA le trascrivo l'esito:Buona la documentazione delle componenti fibro cartilaginee meniscali,LCA modicamente slargato nella porzione medio inferiore dove concomita minimo edema intra peri legamentoso che non esclude moderato processo distrattivo non recente.Interessamento della componente capsulo legamentosa prevalentemente antero mediale con processo reattivo sinoviale. Nella norma la componente capsulo legamentosa esterna. Minima non significative raccolte nei recesi anteriori. Rotula in asse. Non si rilevano alterazioni della componente osteo condrale. visto che ho la visita tra due settimane sono qui a chiederle un suo parere, soprattutto da 2 giorni ho ricominciato ad appoggiare il piede sx e non ho forti dolori ma delle piccole scosse se muovo convulsamente la gamba e che non riesco a piegare per più di 50/60° visto che devo aspettare il 30/03 per la visita le chiedo gentilmente dei conigli comportamentali in attesa della visita: è sbagliato ricominciare a camminare(lo faccio sempre con l'aiuto del tutore)posso farlo tenendolo mobile? movimenti sbagliati es provando a piegare il ginocchio o altri movimenti possono compromettere il mio legamento? potrò tornare a sciare con prudenza ma senza la paura che il ginocchio mi possa cedere?(ovviamente non per quest'anno)ci sarà bisogno di un intervento? spero in una vs risposta e vi ringrazio infinitamente per tutti i dubbi che grazie alle vs risposte quotidianamente ci sono di grande aiuto!
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...la distazione di un cr ant come la sua, si recupera in pieno quasi nel 100/ 100 dei casi.
mantenga sempre un carico parziale assistito con stampelle e tutore ; non forzi mai il ginocchio in flessione oltre la soglia del dolore....nel senso che non faccia le prove!

esegua controllo ortopdoco e abbia fidecia.

saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma