Frattura malleolo peroneale. aiuto!

AIUTOOOO!!!!!
Mi chiamo Cristina, da 2 mesi mi sono fratturata il malleolo peroneale con una frattura composta, e dopo due mesi ci sono ancora i segni della mia frattura.
Ho portato il primo gesso per 35 giorni senza carico in assoluto riposo, un altro gesso per quindici giorni con carico, fascia elastica per altri 15 giorni con carico.
Volevo avere un consiglio perché ho la caviglia ancora gonfia e dolente.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille, ho un pò di paura anche perché non riesco a camminare bene e zoppico leggermente.
Grazie ancora per l'interessamento
cordiali saluti
Cristina
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Normalissimo che dopo 60 gg. da una frattura vi siano ancora segni radiografici.
Cio' non vuole fortunatamente dire in alcun modo che l'osso non sia ancora riparato.
Esegua ginnastica in acqua e nuoto.
Sono le prime attivita' che si possono fare per riprendere.
Oer il gonfiore utilizzi una calza elastica.
Normale la zoppia residua in un caso come il suo!
Abbia fiducia. Guarira' ma ci vorranno ancora alcune settimane.
Saluti

Dr. Roberto LEO