La sensazione che si bloccassero

Gentili medici,
sono un ragazzo di 21 anni, svolgo un lavoro abbastanza faticoso in quanto sollevo pesi anche molto pesanti ma non ho mai avuto seri problemi, solo dei leggeri dolori alla schiena ma che passavano in pochi giorni.
Circa un mese fa a seguito di un lavoro molto pesante in casa ho cominciato ad avvertire dei dolori alla schiena che si sono accentuati sempre più finchè un giorno mentre lavoravo (stavo correndo, non alzavo pesi) ho sentito una forte fitta alla schiena nella zona lombare che si irradiava fino alle gambe, con la sensazione che si bloccassero.
Mi sono rivolto al mio medico che inizialmente mi ha prescritto delle pastiglie di dicloreum (3 volte al giorno) e muscoril ( 2 volte al giorno). Ho ottenuto lievi miglioramenti ma dopo pochi gorni di lavoro il mal di schiena è tornato e il mio medico mi ha prescritto delle punture di dicloreum e muscoril, una alla mattina e una alla sera per circa una settimana.
Il mal di schiena non è ancora passato e ho ripreso la cura iniziale con pastiglie.
Oggi ho ritirato i risultati della risonanza magnetica i quali affermano:

Metameri in asse.
Rettificata lordosi.
Regolari i diametri dello speco vertebrale e il cono midollare.
Minima sporgenza del contorno posteriore dei dischi fra L3 ed s1.
Sporgenga del contorno posteriore centrale del disco D12-L1, con risalimento verso l'alto e con modesta impronta sul sacco durale.
Utile fare il confronto con precedenti.

Potete spiegarmi cosa significa?
Vi rigrazio anticipatamente e scusatemi se mi sono dilungato.
Saluti

Manuel
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Caro Manuel hai una discopatia lombare con una protrusione discale : cioè a leggere il referto hai una sofferenza del disco intervertebrale che ti provoca la lombalgia.
Devi fare un consulto specialistico ortopedico e poi della fisiochinesiterapia mirata e completa.
Adesso sole, sabbiature e nuoto.
Ma da settembre, ginnastica specifica di attivazione del rachide e fisiochinesiterapia, affidandoti ad uno specialista Fisiatra. Evita di sollevare carichi pesanti.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -