Recupero muscolatura gamba

salve,
sono un ragazzo di 21 anni...
a dicembre mi sono rotto il perone fratturato il malleolo e lussato la tibia sui campi di gioco... ora sono passati sette mesi circa dall'incidente...
ho subito una seconda operazione durante questo periodo per rimuovere i ferri e le viti che mi avevano inserito il giorno dell'infortunio...
intanto ho sempre fatto fisioterapia...
ora la caviglia si muove bene e nn ho nessun tipo di dolori.... è anche qualche settimana che vado a correre per rimettermi un po in forma..
l'unico problema è che vorrei recuperare quei centimetri di differenza tra la gamba sinistra e quella destra infortunata!!!
la circonferenza del mio polpaccio diciamo buono è 37 mentre l'altro 34.5 quindi circa 2.5 cm di differenza, mentre la coscia sinistra buona 53 cm e quella destra 51.5 cm quindi 1.5 cm di differenza!!! come faccio a recuperarli??? che tipi di esercizi devo fare per rinforzare una gamba sola???
ringrazio anticipatamente per la risp

cordiali saluti luca mario.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
potrebbero esserle utili degli esercizio tipo leg extension o serie ripetute di sollevamenti sul piede della gamba infortunata insieme al nuoto.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica