Esito risonanza magnetica spalla e bracciodx

Durante un semplice lavoro domestico ho avvertito una forte scossa al bicipite dx.
Nei giorni seguenti è tornato tutto alla normalità, ma dopo una settimana il dolore si è ripresentato limitandomi fortemente nei gesti più banali come lavarsi i denti etc.
Ho consultato il dottore di base che mi ha prescritto antinffiamatori per 10/12 giorni.
Il dolore persisteva e allora mi sono sottoposta a rm.
Questo è l'esito:

Si eseguono scansioni sul piano coronale obliquo, sagittale e assiale.

Modesto versamento articolare, in sede di borsa subacromion deltoidea a ridosso del capolungo del bicipite, che è in sede nella doccia omerale, e del sottoscapolare, che è un pò assotigliato, ma non interrotto.
Il tendine del sovraspinato è assotigliato, con segni di tendinosi e di parziale lacerazione, non retratto il corrispondente ventre muscolare. Un pò assotigliato, con lievei segni di tendinosi, anche il tendine del sottospinato.
Normale l'aspetto del cercine glenoideo.
Lo spazio subacromiale è discretamente ridotto, in sindrome da conflitto.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

direi che la sua spalla, gia' sofferente di una patologia degenerativa, ha sofferto un trauma sul capo lungo del bicipite, uno dei tue tendini prossimali di questo muscolo.
Le consiglio riposo e fisioterapia per attenuare l'in fiammazione. Consideri che il tendine e' assottigliato, pertanto un successivo sforzo potrebbe lesionarlo del tutto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com