Segni di uncoartrosi

Salve a tutti i professori.
Ho fatto una radiografia della spalla destra + colonna cervicale + proiez. suppl. grande segmento articolazione.
Questo è il referto:
Bilateralmente note artrosiche a livello dell'articolazione scapolo- omerale ed acromion-claveare.
A livello cervicale ridotta la fisiologica lordosi.
Sclerosi delle limitanti articolari somatiche, con neoproduzioni osteofitosiche marginali. Segni di uncoartrosi.
Cosa ho? Mi devo preoccupare? La parola "sclerosi" mi spaventa.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, nessuna preoccupazione. Stia tranquilla.
Esegua un consulto ortopedico e con dei cicli di fisiochiensiterapia specifica può andar bene.
Ha l'artrosi cevicale ed alla spalla destra, ma certamente avrà l'artrosi anche al rachide lombare .
Nessun problema, se non quello di curarsi.
Cordiali Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Alessandro, è stato gentilissimo. Prenoterò una visita ortopedica.
Saluti