Protesi di spalla

Mi devo sottoporre fra poco ad un intervento chirurgico di protesi di spalla di tipo "eclipse".
Ho 63 anni e volevo chiedere quali sono le limitazioni funzionali (movimenti-operazioni da evitare) che potrei avere dopo l'intervento (sempre che tutto riesca..) e quali sono i materiali impiegati per queso tipo di protesi e l'eventuale durata.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
In genere le protesi sono in titanio, materiale che è del tutto biocompatibile.
Difficilmente con una protesi di spalla si riesce a superare i 90 gradi di abduzione (ovvero il movimento che allontana il braccio dal corpo).
In genere una protesi di spalla dura anche più di 20 anni.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.