Un forte dolore alla spalla sinistra

salve dottore,

da iù di un anno soffro di un forte dolore alla spalla sinistra.ho fatto l'ecografia e le riporto qui di seguito il responso dell'esame:

ecostrutura inomogenea dei fasci tendinei della cuffia dei rotatori prevalentemente dei sovraspinati con ispessimento delle limitanti capsulari da tendinosi di 2 grado.
lamina di tenosinovite sulla guaina del tCLB sn.
non apprezzabili versamenti sulle borse subdeltoidee.

cosa ne pensa?
la ringrzio anticipatamente per la risposta.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il giudizio relativo al referto ecografico che lei pone alla nostra attenzione è il seguente: vi sarebbe una infiammazione cronica a livello della cuffia dei rotatori ed in particolare a livello del tendine del sovrapinoso.
Nulla di preoccupante! Un quadro da riabilitazione non da intervento.
Tuttavia sarebbe opportuno, previo conferma clinica della necessita' di esecuzione di tale esame, eseguire anche una Risonanza Magnetica Nucleare.
Saluti

Dr. Roberto LEO