Forti dolori al collo e alla spalla destra

Buonasera , sono un ragazzo di diciannove anni e quattro giorni fa mi è successa una cosa stranissima : mi ero appena svegliato e dopo aver starnutito ho sentito un forte dolore alla nuca alla parte destra del collo e alla spalla destra. Ho provato con antidolorifici e cerotti transdermici ma il collo e parte della spalla destra sono ancora bloccati. E' possibile mai che un semplice starnuto mi abbia creato di questi problemi? Cosa posso fare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il caso e' indubbiamente atipico.
Mi viene da pensare che l'energia impressa durante lo starnuto e la rilassatezza muscoilare tipica di quando si e' appena svegli abbia portato la sua colonna vertebrale cervicale ad subire un movimento "simil - distorsivo" che sta scatenando tali sintomi.
Se il sintomo persiste anche domani eseguirei una vista clinica per poter ricevere le opportune terapie farmacologiche ed eventualmente fisiche alla luce della visita clinica.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO