Da alcuni mesi avverto dolore alla spalla destra

buona sera, sono un tennista amatoriale di 34 anni (gioco 1-2 volte a settimana e pratico attività in palestra); da alcuni mesi avverto dolore alla spalla destra (quella che uso per giocare); mi sono sottoposto a risonanza magnetica che ha fornito il seguente responso:
-aspetto disomogeneo, per tendinosi, del sovra e sottospinoso, senza immagini di lesioni parizali o totali;
- tenovaginalite del tendine del capolungo del bicipite;
- note degenerativo-artrosiche a livello acromion-clavicolare con associato versamento articolare.
Il resto è nella norma.
Vorrei sapere come va valutato questo quadro clinico e se potrò riprendere l'attività sportiva.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Lei ha una patologia cronica di carattere infiammatorio a carico del tendino sovrapinato, il principale tendine della cuffia dei rotatori e una tendinite della guaina del capo lungo del bicipite.
Inoltre sono presenti segni di artrosi a livello dell'articolazione tra acromion e clavicola.
E' sicuramente un quadro da far valutare ad uno specialista, credo che con opportune terapie lei possa riprendere l'attivita' sportiva, anche se il tennis e' uno sport che carica particolarmente la spalla.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la chiarezza e tempestività del suo parere.
Seguirò i suoi consigli.
cordialmente