Radiologia interventisitca per becco subacromiale alla spalla

Buongiorno,
vorrei cortesemente sapere se un intervento di radiologia interventisitca può guarire dal becco subarcomila alla spalla.
Mi sembra di aver letto sul Corriere Salute che bastano due aghi da infilare nella spalla.
Il metodo era presentato come preferito rispetto alla ionoforesi, alle onde d'urto e all'intervento chirurigco. Era presentato come intervento relativamente semplice, dopo il quale bastano 48 ore per tornare al lavoro.
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
forse sarebbe corretto porre tale domanda nella sezione di radiologia di questo sito ove trova spazio appunto la "radiologia interventistica"
Per quanto mi riguarda posso dirLe che non mi risulta vi siano possibilita' di eseguire una acromionplastica (cosi' infatti si chiama l'intervento di "appianamento" del becco acromiale) attraverso un intervento tramite "soli" 2 aghi.
Abitualmente, se vi e' una indicazione diretta, eseguiamo tale intervento attraerso 2 piccoli accessi aventi lunghezza tra i 6 e gli 8 mm. uno dei quali serve per la telecamera e l'altro per gli strumenti chirurgici.
Si tratta di un picolo intervento a tutti gli effetti.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO