Frattura composta testa del radio

premetto di avere 32 anni. Giocando a calcio sono caduto sul gomito. Dalle radiografie è emersa una frattura composta della testa del radio. Un primo medico mi ha consigliato un bendaggio diurno per sei settimane mentre nel corso di un secondo parere medico mi è stato installato un gesso posteriore (denominandolo P.O.P.) e mi è stato detto di tenerlo due settimane piu due senza di massimo riposo. A chi devo credere??????. Aiutatemi anche perchè sono all'estero e non potrò tornare in Italia prima di 2 settimane.
grazie mille
Pietro
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Pietro, si faccia immobilizzare il gomito per 3 settimane, con un gesso o un tutore rigido, ma comunque tenga il gomito bloccato a 100° . Dopo, inizi la riabilitazione funzionale dell'articolazione lesa.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -