La fisioterapia ho ancora dolore allora faccio rm

Buongiorno sig.dottori
Circa 8 mesi fa giocando a pallone ho avuto una distorsione alla caviglia:al momento gli esiti erano gonfiore al perimalleolo.Non ho portato gesso, una semplice fasciatura,dopo 1 mese il medico mi fa fare tutta la fisioterapia.Dopo la fisioterapia ho ancora dolore allora faccio RM. di seguito gli esiti:
presenza di discreta falda liquida perimalleolare esterna,alterazione morfostrutturale del legamento peroneo astragalico anteriore,come per esito di rottura a tutto spessore,utile integrazione con rilievi clinici specialistici (lassità?).Il medico mi dice che il legamento non è rotto del tutto è molto sfibrato,non è il caso di operare ma di continuare la fisioterapia! cosa posso fare? posso operarmi per ricostruirlo? grazie...
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Visto il tempo intercorso e gli scarsi risultati della fisioterapia, considerata anche la sua giovane età, puè essere indicata una valutazione chirurgica. Tanti saluti.

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve Dottore grazie per il consiglio, ma mi dica una cosa, è un intervento delicato? Qui mi dicono che se posso è meglio evitare,forse perchè in sicilia non ci sono strutture buone?
[#3]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Insista ancora con la riabilitazione e poi se il risultato non fosse soddisfacente, si faccia visitare da uno specialista della caviglia, credo che anche in Sicilia possa trovare adeguata risposta. Tanti saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ok dottore grazie!