Aiuto al mio povero ginocchio!

Buonasera dottori!! Vi voglio porre una semplice domanda.
Ho avuto un problema con il mio ginocchio sinistro che è durato per mesi. Niente di grave, mi hanno solo consigliato di restare a riposo. Lunedi sono tornato ad allenamento e non ho avuto alcun problema, nè il giorno dopo nè quello dopo ancora. Ad ogni modo, mi piacerebbe sapere se esiste qualche cosa che faccia si che il mio ginocchio si sforzi il meno possibile durante la pratica sportiva! Esiste? Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione, spero di essere stato abbastanza chiaro!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore il ginocchio è un'articolazione di carico ed è fatta per qualsiasi attività sportiva anche ai massimi livelli. Se qualcosa non va, bisogna curarla e rimetterla a posto!
Ma il ginocchio come qualsiasi altra struttura organica va usata ed utilizzata ai massimi livelli sopratutto in età giovane ed in attività sportiva.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Capisco... Io sono appena uscito da una patologia, volevo solo sapere se magari per riprendere l'attività in maniera piu moderata era consigliato utilizzare qualche strumento specifico! ( se le interessa, ho pubblicato una richiesta di aiuto sempre per la stessa patologia qui, su medicitalia ). La ringrazio comunque per il suo intervento e per la risposta rapida!!